Rivolgersi ad un centro di consulenza genetica

Sono una ragazza di 26 anni con un Anemia mediterranea ereditaria e il mio ragazzo è sano... volevo sapere se i nostri bambini il primo e il secondo visto che ne vogliamo avere due, ci possono avere problemi? posso venire con malattie gravi? perchè mi hanno detto che il secondo bambino può venire con gravi problemi o con la Sindrome de down, è vero? la ringrazio in anticipo...
Risposta del medico
Paginemediche
Se da quello che dice il suo ragazzo è sano non dovreste avere rischi. Ad ogni modo dato che non ho valutato alcuna documentazione clinica , né so quali esami ha effettuato il suo partner, vi consiglio caldamente di rivolgervi ad un centro di consulenza genetica dove portare in visione gli esami fatti ed effettuare i relativi approfondimenti (elettroforesi delle emoglobine)
Risposto il: 26 Marzo 2007