Rivolgersi ad un endocrinologo

DOPO 4 CICLI SEMESTRALI CON DECAPEPTYL PER IL CONTROLLO DELLA CRESCITA E DELLO SVILUPPO IN UNA BIMBA COLOMBIANA ADOTTATA, IL VALORE DELLA FOSFATASI ALCALINA E' SEMPRE STATO ALTISSIMO. IN QUESTI GIORNI, L' ULTIMO ESAME LO RILEVAVA A 2000 ( DUEMILA ). 1600 INVECE A DICEMBRE 2006 QUANDO SMETTEMMO IL DECAPEPTIL.
ESCLUSO IL RACHITISMO DAI PEDIATRI OSPEDALIERI E CONSTATATA UNA CRESCITA ARMONICA, E' NORMALE NON PREVEDERE ALCUN ALTRO CONTROLLO?
LA BIMBA COMPIRA' 10 ANNI L' 8 AGOSTO 2007.
IL DECAPEPTIL E' STATO FATTO PER 1 ANNO E MEZZO, UNA PUNTURA AL MESE FINO AL DICEMBRE 2006.
LA BIMBA HA INIZIATO GIA' DA 3-4 MESI UN EVIDENTE INGROSSAMENTO DELLE GHIANDOLE DEL SENO, ANCORA NIENTE PELURIA.
NON LAMENTA DISTURBI DI ALCUN GENERE.
FORSE SOLAMENTE, IN GIORNATE DI INTENSO GIOCO E ATTIVITA', DOLORE AI PIEDI E ALLE TIBIE QUANDO SI CORICA PER DORMIRE.
Dr. Fegato.com
Il quesito che ci pone non investe lo specialista epatologo, ma l’endocrinologo pediatra, cui le consigliamo di rivolgersi.
Risposto il: 25 Luglio 2007