RM colonna

riporto di seguito l'esito della risonanza magnetica:paziente portatrice di grave malformazione complessa del rachide e del bacino.Non è apprezzabile la emisezione di sinistra del sacro con grave scoliosi della prima porzione del rachide lombare.Schisi dell'arco posteriore tra L5 e S5.Coesiste condizione di tethered -cord con cono midollare all'altezza di L5 a cui è adeso un grosso "lipoma".Coesistono marcate protrusioni discali circonferenziali tra L3 e L5 prevalenti posteriormente con conflitto meccanico sacco-radicolare.Spondilosi ed artrosi interapofisaria.Dopo m.d.c.non si apprezzano impregnazioni patologiche
Risposta del medico
cosetta ugolini
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale
per poter rispondere esaurientemente è necessario prendere visione della documentazione radiografica effettuata
Risposto il: 26 Maggio 2008