RM con MDC alle mammalle

Salve,

circa una settimana fa ho eseguito questo tipo di esame, in realtà non è il primo che faccio proprio perché ho un elevato rischio famigliare. Vorrei sapere cosa sono queste voci che dice il referto:In particolare non si documentano focali enhancement con caratteristiche evolutive, unicamente apprezzandosi alcuni minuti foci bilaterali non superiori a 3 mm, pertanto aspecifici e verosimilmente adenosici.

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Aspecifici significa che non hanno chiare caratteristiche suggestive di malignità; probabilmente adenosici cioè infiammatori o cistici. Vanno seguiti nel tempo per osservarne eventuale evoluzione.

Risposto il: 06 Marzo 2018