RM PIEDE: che devo fare?

RM piede: presenza di area di iperintensità nelle sequenze del III cuneiforme e base V metatarso, espressione di edema della spongiosa ossea in lesione da impatto con verosimile frattura intraspongiosa associata. Si apprezza imbibizione edematosa dei tessuti molli della regione dorsale del piede. Non si osservano significative falde di versamento articolare.
CONCLUSIONI: lesione da impatto III cuneiforme e base V metatarso. Che devo fare? a chi devo rivolgermi? Grazie!

Risposta del medico

Riposo funzionale!
Se il dolore persiste anche tutt'ora utille studio dei carichi posturali.

Risposto il: 05 Maggio 2021