Rottura del preservativo

Buongiorno, ieri sera durante un rapporto con il mio ragazzo si è rotto il preservativo sul lato ma lui non aveva ancora eiaculato e dice di non aver perso nemmeno il liquido pre-iaculatorio. Vorrei un consiglio, secondo lei è necessario assumere la pillola del giorno dopo?

Risposta del medico

Gentile ragazza, purtroppo in ogni caso si tratta di un rapporto a rischio e pertanto l'assunzione della pillola del giorno dopo, se non sussistono controindicazioni di ordine medico, è giustificata e consigliabile. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Settembre 2017