rx colonan LS e TAC Colonna

vorrei sapere i sintomi, della sciatalgia. Siccome non posso camminare e mi fa male il bacino
Risposta del medico
Egregio Signore, la sciatica è la infiammazioen del nervo sciatico , un nervo che emerge dalla colonna lombare e che percorre la regione posteriore dell' arto inferiore fino al piede. La causa sono molteplici, quella piu frequente è la ernia del disco. I sintomi sono in genere tipici : dolore che dalla schiena si irradia in basso al gluteo e alla coscia spesso anche fino al piede, associandosi ad un formicolio; aumenta con i colpi di tosse e in genere è piu intenso con il movimento .
Risposto il: 09 Marzo 2010