RX torace per dolore alla scapola

Gentilissimi, oggi ho preso risposta della rx torace: Modesto ispessimento delle pareti bronchiali, espressione di alterazione aspecifiche di tipo bronchitico e peribronchtico. L'ilo di destra appare ingrandito. Non versamenti pleurici. Ipodiafania paracardiaca destra, in probabile rapporto ad esuberanza di tessuto adiposo pericardico.Immagine radio densa si proietta in AP a livello del II spazio intercostale di sinistra, utile quantomeno confronto con eventuali precedenti.
Se cortesemente mi può spiegare cosa significa. Ho spesso dolori sotto la scapola sinistra,e alle costole posteriori a sinistra. Grazie buon lavoro Daniela
Risposta del medico
Specialista in Pneumologia
È opportuno fare una tac del torace
Risposto il: 09 Ottobre 2016