Sacco vitellino troppo grande?

Buongiorno sono alla settima settimana di una gravidanza bicoriale biamniotica. Nella prima eco 7+0 sono state rilevante due camere con due embrioni di 8,8 e 9,8 mm con battito. Permettendo che il ginecologo mi ha detto che era tutto ok, a casa però riguardando referto ho notato che il sacco vitellino di uno era di 5.2 mm (l'altro invece 4.3mm).
Ieri (7+3) causa dolori pelvici costanti e indurimento della pancia mi sono recata in ps dove mi è stata data come terapia lo spasmex. Mi è stata anche fatta un'eco dove gli embrioni risultavano entrambi 14 mm. Ne ho approfittato per chiedere del sacco vitellino più grande ma la Dott.ssa che mi ha visitato senza misurarli (e quindi ad occhio) mi ha detto che andavano bene. La prossima visita sarà fra più di un mese. La misura riportata può essere motivo di preoccupazione? Ho letto di rischi di aborto e anomalie. Grazie mille. Cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquilla! non c'è alcun problema!

Risposto il: 31 Agosto 2017