Sale

Mia madre è affetta da Cirrosi epatica con Ascite. Le è stato, naturalmente, consigliato di mangiare senza sale ma questo le sta provocando una forma di rifuto del cibo. Esiste un'erba o un sostituto del sale con cui dare sapore ai cibi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste un sostituto del sale che lo rimpiazzi. Può tuttavia aggiungere al cibo aromi e spezie onde renderlo più saporito. Ad esempio basilico, prezzemolo, aglio o cipolla, etc.
Risposto il: 15 Aprile 2005