Sale dottore sono una ragazza di 31 anni e da

Sale Dottore sono una ragazza di 31 anni e da quasi un anno avvero un dolore al petto dietro la schiena che sale sulla gola... ho fatto gli analisi del sangue ed era tuto nella norma, poi ho fatto l'elettrocardiogramma ed il risultato: TACHICARDIA SINUSALE. il medico ha detto che non mi dovevo preoccupare perchè è dovuto all'ansia e stess. E' passato un anno e ancora non risolvo il mio problema, che mi porta a bloccarmi nell'attività sportiva causa paura di svenimento o altro... aiutatemi..grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sono d’accordo con il suo medico, la sintomatologia sembra essere legata prevalentemente allo stress psichico. Se fuma, meglio smettere. Si ricordi anche di non abusare di sostanze “eccitanti”, tipo thè, caffè, bevande contenenti caffeina (tipo cola o energy-drink) – tutte sostanze che possono dare origine a tachicardia. Cordiali saluti.
Risposto il: 21 Dicembre 2007