Sale,vorrei un parere e un consiglio. ho 27 anni e

Sale,vorrei un parere e un consiglio. Ho 27 anni e soffro di cistite. Mi viene una volta all’anno e di solito passa con la cura giusta ma stavolta mi ha presa male! Una settimana è cominciato il calvario, ho fatto la visita ginecologica e mi è stato prescritto augmentin. L’ho preso per una settimana e adesso mi è ritornata. Per coincidenza o per causa, mi è tornata all’improvviso dopo aver bevuto 2 bicchieri di vino. In tutto ciò, ho anche il ciclo e stranamente mi è durato solo 2 giorni. Inoltre, di solito col ciclo la cistite mi passa, invece sembra peggiorare di nuovo. Perché? Secondo voi è normale? Cosa faccio? Sono disperata! la cistite è debilitante!!!Altra info. Sabato scorso ho preso per la prima volta la pillola del giorno dopo e il martedì insieme ai crampi e ai bruciori per la cistite, ho avuto anche dolori al ventre e perdite di sangue per effetto della pillola. Non so se c’entra qualcosa. Vi prego aiutatemi
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORINA,

ho preso visione della Sua e-mail e Le consiglio quanto segue :

-- Eseguire Esame Urine con Urinoc. ed ABG ;

-- Prendere visione del sito da me realizzato su questa patologia, www.cistite-iuv.it

-- Eseguire Visita ginecologica.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 11 Dicembre 2013