Saleve, sono un ragazzo di 21 anni. da molti anni

Saleve, sono un ragazzo di 21 anni. Da molti anni soffro di extrasistolia (da circa 6/7 anni). Ho fatto qualsiasi accertamento possibile e ecocardiogramma 4 elettrocardiogramma 1 esame holter 24 ore. Io sono un tipo molto molto ansioso e spesso agitato, tra l'altro ho una grande paura degli ospedali e mi impressionano molto. I cardiologi che mi hanno visitato in questi anni e che hanno controllato gli esami che ho fatto, mi hanno detto che non era niente di preoccupante e che l'extrasistolia è dovuta all'ansia. Recentemente pero ho fatto un nuovo controllo nel quale il cardiologo a parere suo giusto per uno "scrupolo" mi ha fatto eseguire un test da sforzo. Il test da sforzo ha evidenziato che l'extrasistolia non si riduce con lo sforzo e durante los forzo sale la pressione. Il mio cardiologo quindi in base a questa risposta mi ha consigliato di fare una RISONANZA MAGNETICA CARDIACA. Ho veramente tanta paura che possa trattarsi di qualcosa di grave e che la risonazna che farò possa evidenziare problemi gravi come una displasia o altro del genere. Cosa ne pensate voi??? grazie infinite per l'eventuale risposta. Luca
Risposta del medico
Paginemediche
La risonanza magnetica non è un esame doloroso ne pericoloso quindi lo esegua con serenità conscio che probabilmente le confermerà che non vi è nulla di patologico. Nel caso remoto che vi sia una patologia come quella ipotizzatale sappia che è molto più pericoloso non saperlo che esserne al corrente e potersi curare. In bocca al lupo e stia sereno.
Risposto il: 09 Novembre 2007