Salmone e steatosi epatica.

buongiorno, vorrei avere gentilmente un chiarimento. gli omega 3 che si possono riscontrare in salmone non allevato, possono rendere questo alimento meno nocivo in chi è affetto da steatosi epatica? ovvero, pur essendo un pesce grasso, gli omega tre presenti possono renderlo un alimento "neutro" o comunque resta nocivo e quindi vietato? chiedo questo perchè letti articoli discordanti. cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il salmone, se assunto in maniera non eccessiva, può essere inserito nella dieta di un soggetto con steatosi epatica. Conta molto di più fare in modo che il soggetto rientri in un peso corporeo normale.
Risposto il: 12 Ottobre 2008