Salve, 10 anni fa mi sono sottoposto a esame di

salve, 10 anni fa mi sono sottoposto a esame di gastroscopia xchè avevo forti dolori allo stomaco.i risultati furono ernia iatale da scivolamento con erosione cronica. ho ancora problemi di reflusso e ho ripetuto la gastroscopia. la diagnosi è: lieve incontinenza cardiale.gastroduodenite da reflusso biliare. vorrei sapere se è possibile che l'ernia iatale che c'era è andata via o non c'è mai stata....e vista la diagnosi attuale come posso impedire il fastidioso reflusso esofageo e l'alitosi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dizione “incontinenza cardiale è analoga ad ernia iatale. Per impedire il reflusso esofageo può utilizzare farmaci del tipo “eucinetici” e seguire apposito regime dietetico evitando tra l’altro cibi a base di cioccolato, bevande gassate, thè, caffè ed alcolici.
Risposto il: 08 Novembre 2006