Salve. 10 giorni fa' sono stato in marocco e li ho

salve. 10 giorni fa' sono stato in marocco e li ho avuto un rapporto con una ragazza del posto e maledetto quel giorno il preservativo a fine rapporto si e' rotto. Appena tornato per sicurezza ho fatto gli esami del sangue e mi hanno trovato alti i seguenti valori colesterolo totale 214 s-trigliceridi 237 s-bilirubina indiretta 0.28 e s-alanina aminotransferasi 41 La mia paura sono le s-alaniana aminotransferasi anche se per poco il valore è leggermente alto e la paura mi sorprende anche se l'esame per l'epatite B,C, ed HIV sono negativi . C'e' da mettere inconto anche che li ho bevuto molto e mangiato male ma la paura rimane. Chiedo quale sono le possibiita' di aver contratto qualcosa anche se a fine raporto oppura se dato i valori leggermente alti posso pensare che sia stato una questione alimentare scorretta e basta'?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore che ha riscontrato di s-alanina aminotransferasi (41) è da considerare pressocchè normale e va solo ricontrollato a distanza di un mese, soprattutto dopo avere sospeso l’assunzione di bevande alcoliche, di cui riferisce di averne fatto abuso.
Risposto il: 28 Novembre 2007