Salve...a causa di una frattura dovrò raddrizzare

Salve...a causa di una frattura dovrò raddrizzare il mio naso con una rinoplastica all'interno di un ospedale.La mia domanda è la seguente: Un operazione al naso(estetica,funzionale di qualsiasi genere) rende le ossa nasali più deboli e facilmente fratturabili dopo l'intervento( a distanza magari di 6 mesi?). Faccio questa domanda perhè sono un ragazzo di 21 anni e desidero raddrizzarmi il naso ma non vorrei che l mio naso diventasse più fragile e perdesse la normale solidità che aveva prima della frattura. Fcendo molto sport(calcio,basket) non vorrei che per una manata o una pallonata si rompesse più facilmente. Grazie mille Arrivederci
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Non si preoccupi, dopo una settimana una frattura e' gia' consolidata e solo un trauma piu forte di quello precedente puo rifratturarla. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Febbraio 2012