Salve, a seguito di qualche precedente esame del

Salve, a seguito di qualche precedente esame del sangue, un epatologo mi ha consigliato di effetturare esami specifici e questi sono i risultati (si sospettava prima degli esami una steatosi), ho 32 anni peso 80 kg sono alto 181cm, ho smesso di fare nuoto agonistico da un anno, non bevo e non presento un filo di grasso, grazie: Omocisteina 23,4 AST(GOT) 68 ALT(GPT) 147 Neutrofili 44,9% Basofili 1,1% Alfa - 2 Globuline 6,4% Gamma - Globuline 22,1% Rapporto A/G 1,45% (1,17 - 1,94). Markers Epatite: HBV - HBsAg 0,880 S/N (Negativo) HBV - HBsAb 0,00 * mUI/ml (Negativo) HAV - IgM 0,3 S/CO (Negativo) HCV - Ab 0,270 S/CO (Negativo). SULL'ELETTROFORESI delle proteine c'è un commento: "Presenza di banda omogenea in zona gamma". Ho fatto anche una ecografia al fegato e l'ecografo non ha riscontrato anomalie nella forma e altre anomalie di sorta, solo leggero ingrossamento, e anche un ingrossamento della cistifellea.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni degli esami che lei riporta sono una spia di un qualche problema a carico del fegato, che pertanto va indagato con un ulteriore approfondimento diagnostico, considerando che vi sono altre cause di danno epatico oltre ai virus epatitici. Ad esempio da accumulo di ferro o di rame, o da deficit di alfa-1-antitripsina, oppure da presenza di autoanticorpi circolanti, etc.
Risposto il: 16 Giugno 2005