Salve! a settembre sono stata operata di ernia

Salve! A settembre sono stata operata di ernia inguinale bilaterale e dopo 4 giorni ho iniziato ad avere tachiardia (arrivata a 161) e affanno. Mi hanno escluso un'embolia polmonare, però il neurolgo, visto che soffro di emicrania da parecchi anni, mi ha consigliato di fare l'ecografia transesofagea per vedere se sia il forame ovale. Il cardiologo si è rifiutato di farmi l'esame 2 volte dicendo che è un esame inutile. Vorrei sapere dove posso andare per farmi fare questo esame? Se potete aiutarmi indicandomi qualche ospedale o clinica o cardiologo che lo esegue Vi sarei molto riconoscente, visto che qui non vogliono farmelo. Grazie Lorenza
Risposta del medico
Paginemediche
Non potendo escludere l’ipotesi formulata dal suo neurologo, consiglierei comunque di effettuare prima una visita cardiologia ed eseguire un normale ecocardiogramma transtoracico.
Risposto il: 30 Ottobre 2008