Salve a tutti. ho 56 anni e sono in menopausa da

Salve a tutti. ho 56 anni e sono in Menopausa da circa 2 anni. La mia Pressione arteriosa si attesa su valori 125/130-78/80 quindi su valori normali però le mie pulsazioni vanno da un minimo di 87 fino a 97. L' elettrocardio è risultato normale; da cosa può dipendere questa anomalia nelle pulsazioni? Sono abbastanza preoccupata anche perché spesso avverto stando sdraiata un battito cardiaco anomalo.
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione arteriosa va bene. Le oscillazioni della frequenza cardiaca che lei ha riscontrato auto-controllandosi non sono affatto anomale, ma rientrano nelle normali variazioni di frequenza che avvengono nella giornata.
Risposto il: 24 Febbraio 2005