Salve a tutti... ho un dubbio! la mia ragazza

Salve a tutti... Ho un dubbio! La mia ragazza aveva assunto la pillola con 14 ore di ritardo in uno dei primi giorni di gennaio... Nel frattempo noi abbiamo avuto un rapporto completo la settimana successiva... Essendo alla 3 settimana di assunzione, ha deciso di non fare la pausa e di continuare con un nuovo blister... E fino a qui tutto bene... Quindi La pillola doveva essere sospesa martedì 8 gennaio e invece il 9 gennaio ha continuato ad assumerla... Il problema è che mercoledì 9 gennaio si è dimenticata di assumerla, pensando di fare la pausa... Il giovedì 10 abbiamo avuto un rapporto completo e la sera stessa ha assunto 2 pillole, quella di mercoledì e quella del giorno stesso... Assume la pillola regolarmente da 2 anni e più... Solo questo mese è stato un po' incasinato... C'è il rischio? Grazie in anticipo per la Vostra risposta... Spero di essere stato chiaro... Saluti!
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

la sicurezza.......mai al 100  è proporzionale alle regolarità di assunzione, alla tua domanda purtroppo non c'è risposta certa

scegli una prevenzione stabile e non farmacologica IUD ed un buon ginecologo

Risposto il: 28 Gennaio 2013