Salve a tutti mia madre soffre di epatite c ed é

salve a tutti mia madre soffre di epatite c ed é in cura con interferone senza ribavirina in quanto portatrice sana di anemia mediterranea da circa dieci mesi. Improvvisamente sono scese le piastrine a 20.000 . Vorrei capire se dipende dall'interferone stesso e se é necessaria la sospensione della cura per un ritorno alla normalità di questo valore. Vi ringrazio per la vosrta attenzione
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La diminuzione del valore delle piastrine può dipendere dalla terapia con interferone che è un fattore noto di riduzione delle piastrine. E’ necessario a nostro avviso che sospenda la terapia con interferone in presenza di un valore così basso di piastrine.
Risposto il: 06 Giugno 2008