Salve a tutti...sono marta una ragazza di

salve a tutti...Sono Marta una ragazza di 24...all'età di dieci ho iniziato purtroppo ad avere forti coliche alla pancia...facendo un semplice clisma mi è stato diagnosticato un colon irritabile....tutt'ora soffro maledettamente,ogni gg ho la pancia gonfia come se fossi incinta di tre 4 mesi...!!!!!!!!!!!vorrei far la colonscopia ma ho terribilmente paura,quindi vi chiedo è possibile,ingerire la videocapsula e farla cosi???????aspetto una vostra risposta...Grazie Marta
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Si, potrebbe essere una soluzione. L'alternativa è effettuare una colonscopia in sedazione profonda; l'esame dura 10 minuti, è sicuro e non si sente dolore. Permette anche di fare biopsie. Saluti, RC
Risposto il: 28 Aprile 2011