Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni e da

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni e da ben 8 anni soffro di disturbi d'ansia, tachicardia sinusale, extrasisoli, e sono affetta dalla sindrome di Hashimoto. Ho sempre fatto i dovuti controlli ed è sempre risultato tutto nella norma. Persino gli ormoni tirodei e il tsh sono nella norma, tranne gli anticorpi che sono seempre stati elevati. Non capisco perchè nonostante il mio stile di vita sano, in quanto frequento constantemente la palestra e mangio frutta e verdura regolarmente, continuo ad essere disturbata dalle extrasistoli soprattutto a riposo. Recentemente il cardiologo mi ha riscontrato una tachicardia sinusale dovuta all'eutirox 50 consigliandomi di sospendere il trattamento...dell'extrasistoli nessuna traccia anche se ormai mi tormentano durante la giornata. Premetto che non fumo nè bevo caffè. Vorrei sapere cosa devo fare...ormai vivo nell'angoscia e credetemi, non vorrei che si sviluppasse una sorta di fobia. In attesa di una vostra risposta, distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Per le extrasistoli le consiglio di assumere ansiolitici in modo continuativo e un beta bloccante a basso dosaggio, come il carvedilolo 6,25 mgr 2-3 volte al dì
Risposto il: 18 Gennaio 2008