Salve a tutti, volevo porre alcune domande a un

Salve a tutti, volevo porre alcune domande a un dott. e se gentilmente mi può rispondere quanto prima possibile.Ho avuto rapporti a rischio e mi sono fatte le analisi dell'hiv,hcv pcr,test elisa(tutto negativo).Poi mi sono fatto le analisi del citomegalovirus igg ed è risultato 179,0.poi citomegalovirus igm ed è risultato assente.Ab epstein-barr igg-Vca con risultato 193.Ab epstein-barr igg-ebna con risultato >600.Ab epstein-barr igm con risultato
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I test virali che riporta sono da considerare negativi in quanto la positività per gli anticorpi della classe IgG indica solo un precedente contatto col virus ormai superato. Pertanto non vi è rischio che lei contagi nessuno. Purtroppo tuttavia non è possibile risalire a quando risalgano le infezioni pregresse. Il virus non si può riattivare a causa di un episodio influenzale. L’infezione da citomegalovirus è assai diffusa essendo presenti in più del 50% dei soggetti normali i segni di un contatto col virus.
Risposto il: 06 Giugno 2008