Salve, accusavo già da tempo un dolore all anca

Salve, accusavo già da tempo un dolore all anca (inguine e gluteo fino alla coscia) il medico di famiglia mi ha consigliato di fare una radiografia... Risultato: segni di coxartrosi bilaterale con riduzione della rima articolare coxofemorale più marcata a destra.Ho solo 30 anni e già posso soffrire di artrosi e mi spaventa visto anche il mio lavoro pesante... Sono efficaci le infiltrazioni e il nuoto? Cosa posso fare? Se non faccio nulla sicuramente peggiorerà ? E meglio rivolgersi a un ortopedico specializzato in coxartrosi ?
Risposta del medico
Specialista in Medicina legale e Ortopedia e traumatologia

si ad infiltrazioni e nuoto, consiglio rx ogni 6 mesi e valutazione ortopedica

Risposto il: 18 Novembre 2013