Salve. ad ogni analisi del sangue trovo valori di

Salve. Ad ogni analisi del sangue trovo valori di Transaminasi Alt sempre più alti, ho iniziato con un valore di poco sopra al massimo per finire (la settimana scorsa) al doppio del valore massimo accettato. Il mio medico considerando tutto l'emocromo dice che non mi devo preoccupare. Dovrei andare da un epatologo? Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento del valore delle aminotransferasi impone che sia fatto un approfondimento diagnostico dal punto di vista epatologico. Meglio ancora se seguito da uno specialista epatologo. Verifichi, inoltre, le possibili cause di un danno epatico, tra cui, in primo luogo, l’assunzione di bevande alcoliche.
Risposto il: 08 Maggio 2007