Salve, al mio ragazzo gli hanno diagnosticato 1

Salve, al mio ragazzo gli hanno diagnosticato 1 settimana fa una miopericardite acuta dovuta a una forte tonsillite, é stato 4 giorni in ospedale dove gli hanno dato volataren e Antibiotici per la Tonsillite purulenta. ora è tornato a casa facendo riposo assoluto (a letto) per 4 giorni dopodiché dovrá ritornare in ospedale per controallarlo. Quanto tempo dovrebbe stare in riposo assoluto? Puó lavorare? Puó avere rapporti sessuali? E sopratutto essendo un Virus é possibile che me lo abbia passato? Grazie. Michela.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo l’andamento di tali malattie va valutato caso per caso nel tempo e non posso quindi darle una risposta che dovranno dare i medici che lo seguono valutando la situazione nel tempo. E’ assai improbabile il passaggio a Lei.
Risposto il: 15 Novembre 2005