Sono un ragazzo di 34 anni mi hanno diagnosticato

sono un ragazzo di 34 anni mi hanno diagnosticato l'aorta bicuspide con insufficenza di moderata entità con associata dilatazione dell'aorta ascendente(48/50 ) ora come dovrò condurre la mia vita essendo un ragazzo che fa molto sport, e quali sono le cure e le precauzioni che bisogna prendere??? grazie simone
Risposta del medico
Paginemediche
Eviterei sport ad alta intensità. Per il momento sono sufficienti controlli ecocardiografici annuali.
Risposto il: 15 Ottobre 2008