Salve...anni fà ho avuto un problema, durante un

Salve...Anni fà ho avuto un problema, durante un rapporto sessuale, ho visto che lo sperma era sporco di sangue, e subito dopo un pò avevo un dolore alla prostata.Sono andato subito dall'urologo che dopo una coretta visita mi ha detto niente di preoccupante solo un infiammazione.Solo cheda quel momento ogni tanto mi viene lo stesso dolore alla prostata come allora, mi dura 4 5 giorni e poi va via...Io non sono piu andato a visitarmi, e questa cosa mi capita da quando è sucesso dello sperma insaguinato,saranno 5 o 6 anni.Visto che il dolore si presenta spesso inizio a preoccuparmi, sentendo in giro di tumori alla prostata ecc.Cosa devo fare dottore?...Dimenticavo ho 37 anni
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive penso che possa trattarsi di un episodiuo di prostatite. La prima cosa da chiare e' se trattasi di prostatite batterica o abatterica. Direi pertanto prima di tutto di eseguire : -- ESAME URINE 1° getto con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; -- SPERMIOCOLTURA con abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ; Inoltre sarebbe opportuno eseguire ECOGRAFIA VESCICO-PROSTATICA T.R. Prenda visione del sito www.prostatite2002.it da me realizzato sulla prostatite. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Settembre 2011