Salve, ho 21 anni e ho un problema: durante gli

salve, ho 21 anni e ho un problema: durante gli esami scritti dell'università, nonostante io sia abbastanza tranquillo, dopo 15-20 o 30 minuti sento lo stimolo di dover urinare per la vescica piena, nonostante sia andato al bagno poco prima dell'inizio dell'esame. E ovviamente la conseguenza è un calo drammatico di concentrazione, dolore addominale e necessità di alzarmi per andare al bagno (e conseguente annullamento, a volte, della prova). Il 5 settembre dovrò affrontare il test per entrare a medicina e la prova consiste in almeno un ora e mezza. Mi chiedo se posso assumere qualcosa come antidiuretico o cose simili per bypassare questo problema. Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Antonio Ciccarelli
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
SE LA FUNZIONALITA' RENALE E' INTEGRA, A MIO PARERE TRATTASI DI ANSIA SOMATIZZATA.
Risposto il: 21 Agosto 2011