Salve,avendo una cardeopatia congenita con

salve,avendo una cardeopatia congenita con ventricolo unico e pressione polmonare,mi hanno proposto il trapianto eterotopico. la cosa mi ha mandato in totale confusione,così non volendolo fare per la paura rimando già da 4 anni,ovviamente peggiorando piano piano.. vorrei sapere delle iformazioni a riguardo ed un suo consiglio da medico.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Una decisione così complessa la deve prendere insieme ai medici del centro che le hanno giustamente prospettato il trapianto. Sappia che in Italia i dati di sopravvivenza e qualità della vita nei cardiotrapiantati sono molto buoni.
Risposto il: 13 Maggio 2008