Salve, buon giorno sono un ragazzo di 23 anni e da

Salve, buon giorno sono un ragazzo di 23 anni e da circa un mese ( è capitato circa 4 volte) che avvolte, soprattutto la notte (mi sveglio per questo) di avere un dolore al fianco sinistro che, si irradia anche allo stomaco con dolore addominale e aria, dunque ho propio la necessità di (defecazione) la quantità di materia prodotto è esigua. Dopo che evacuo non ho più il dolore solo un pò d'aria . Questo accade una volta non succede nuovamente la mattina successiva. Aggiungo che soffro di stitichezza. e (non so se questo possa influire ) sono affetto da neurofibromatosi. Quando accade mangio in bianco senza eccessi questa cosa mi sta spaventando un pò sinceramente perchè non so cosa sia :( gradirei che qualcuno mi potesse spiegare cosa devo fare grazie tante
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Da come descrive i sintomi sembra che si tratti di un colon irritabile in ogni caso le consiglio di dosare la calprotectina fecale.

Risposto il: 03 Febbraio 2014