Salve, chiedevo per un amico di 44 anni. soffre da

Salve, chiedevo per un amico di 44 anni. Soffre da un pò di pressione alta. Minima 90 che varia fino come oggi 102, massima 140.. Non ha disturbi particolari, ma la testa strana, e ultimamente debolezza mal di gambe, ieri esempio lal alla gamba dx. di più. Prende una pastiglia al giorno non sempre di quelle leggere che gli regolano un pò la pressione, però diceva che il dolore alle gambe era ricomparso. E tipo abbastanza nervoso. Alto, robusto quanto basta, 94 kg. circa. Quale può essere la sua terapia giusta?. C'entra qualcosa il mal di gambe.?- E una persona anche ansiosa a volte, e prende delle gocce di biancospino che rilassano o altre per dormire tranquillo. Grazie. una lettrice.
Risposta del medico
Paginemediche
il consiglio è quello di eseguire una visita cardiologica per ottimizzare la pressione arteriosa con la migliore terapia farmacologica. Successivamente si tratterà di osservare se i sintomi persistono.
Risposto il: 21 Ottobre 2008