Salve,circa 3 settimane fa mi sono recato dal

Salve,circa 3 settimane fa mi sono recato dal medico di base per un acuto mal di gola (dolore a deglutire ed infiammazione) mi sono state diagnosticate delle placche alle tonsille.Dopo una cura antibiotica di 6 giorni la situazione era ben migliorata ma gia dal non giorno ho riavvertito dolori alla gola e muco.Pensando fosse un normale mal di gola dovuto al cambio di temperatura e al calo delle difese dovuto all'antibiotico, l'ho curato come un normale mal di gola aggiungendo un farmaco spray (golamixin) consigliatomi dal medico. Dopo un altro periodo (4giorni) di "benessere" eccomi qui a combattere ancora con dolori nel deglutire sopratutto di sera e notte.Non ho mai avuto raffreddore e per questo non riesco a spiegare tutto questo avanti e indietro...non so se le informazioni lasciatevi sono sufficenti ad ogni modo ringrazio già anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente il solo "Mal di gola" non è indice di sicura tonsillite che di solito si manifesta anche con la febbre e con le famose placche. Le consiglio di indagare su altri fattori quali il reflusso gastro-esofago-laringeo. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 13 Aprile 2011