Salve, circa quattro anni fa ho eseguito degli

Salve, circa quattro anni fa ho eseguito degli accertamenti per un leggero dolore all'altezza dell'inizo del costato dx. Dalle analisi risultarono dei valori di Bilirubina leggermente più elevati della norma e dalla Ecografia addominale nulla di particolare ma solo una leggera steatosi... Durante gli anni ho continuato a sentire a periodi alterni dolorini nello stesso punto senza ulteriori disagi. Ho rifatto ultimamente le analisi dalle quali risulta essere tutto nella norma come quattro anni fa escluso la bilirubina che presenta i seguenti valori: totale 1,36 mg/dl, Indiretta 1,01 mg/dl e Diretta 0,35 mg/dl. Inoltre nelle ultime due settimane ho avuto problemi di stitichezza ed ho notato che le feci hanno un colore più chiaro del solito. Tenendo presente che sono normopeso, mangio di tutto senza particolari attenzioni e pratico una costante Attività fisica, di cosa potrebbe trattarsi?? In famiglia anche mia sorella presenta valori leggermente più alti della norma di bilirubina...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile he il valore modicamente alterato della bilirubinemia, prevalentemente non coniugata, sia da riportare alla sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, benigna, che non richiede alcuna accortanza particolare.
Risposto il: 09 Dicembre 2004