Salve complimenti per il sito..io ho 27 anni ed

salve complimenti per il sito..io ho 27 anni ed e'un periodo che leggo di morte improvvisa anche nei giovani xcause di anomalie congenite o aritmie minacciose..per essere piu'sicuro volevo sapere alcune cose..io in questi mesi ho effettuato 2 ablazioni per una tachicardia parossistica sopraventricolare..sembra che vada bene,i medici hanno detto che posso fare anche sport agonistico..ma avendo avuto questa tpsv,premetto che non fumo,non bevo e sono in perfetto peso.sono un soggetto a rischio per una morte improvvisa o infarto?le faccio questa domanda xche'da quando ho fatto queste ablazioni vivo nell'ansia e nella paura che prima o poi mi verra'un accidenti cardiaco...aspetto una vostra e definitiva risposta,grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
A maggior ragione adesso che ha fatto l’ablazione può stare tranquillo e vivere serenamente, senza l’ansia che le torni la tachicardia sopraventricolare o peggio ancora una aritmia più pericolosa, visto che la sua aritmia, al di là della sensazione fastidiosa di cardiopalmo, non era pericolosa per la vita. E immagino pure che prima di fare l’ablazione abbia fatto esami come l’ecocardiogramma mirati a verificare l’anatomia morfo-funzionale delle strutture cardiache.
Risposto il: 06 Aprile 2007