Salve da 2 anni mio padre soffre di un aritmia

SALVE DA 2 ANNI MIO PADRE SOFFRE DI UN ARITMIA CARDIACA...E' STATO RICOVERATO PER BEN 3 VOLTE IN UTIC E ORA FA LA TERAPIA A CASA DCON IL CUMADIN PIU' ALTRE 5 O 6 COMPRESSE...DA UN MESE E' STATO RISCONTRATO UN ANEURISMA DI 55 MM NELL'AORTA ADDOMINALE...OPERANDOLO CI SONO RISCHI? HA 76 ANNI..EX FUMATORE CON AORTA DILATATA E FIBRILLAZIONE ATRIALE DX DISTINTI SALUTIemi
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile lettrice le indicazioni chirurgiche per il trattamento dell'aorta addominale sono corrette. Il trattamento tradizionale presenta un rischio lievemente aumentato rispetto a quello endovascolare di complicanze cardiologiche postoperatorie. Nel caso di suo padre, se il quadro ANGIOTC lo confermasse, sarebbe più idoneo il trattamento endovascolare. Cordiale saluti. Dorrucci
Risposto il: 30 Marzo 2011