Salve, da 2 giorni ho mal di gola ed una tosse

Salve, da 2 giorni ho mal di gola ed una tosse persistente anche durante la notte. Ho iniziato a prendere da subito tachipirina compresse e fluimucil 600mg una bustina al giorno, come mi era stato consigliato in un'altra occasione simile dove non presentavo febbre solo che in questo caso non vedo alcun miglioramento, anzi la tosse sta aumentando e sta diventando grassa. Il medico mi ha consigliato di interrompere l'assunzione della tachipirina e di prendere un anti infiammatorio generico tipo oki ed il bactrim forte in compresse. Volevo un parere di altri esperti.
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Caro amico le terapie vengono determinate dalle diagnosi. Una tosse può essere espressioine di tante diverse condizioni patologiche e, pertanto, trattata in diversa maniera a secondo dei casi. Consulti uno specialista dell'apparato respiratorio se vuole andare sul sicuro. Non faccia esperimenti! I due farmaci da lei indicati sono entrambi caratterizzati da un forte legame con le proteine plasmatiche: eviterei l'assunzioine concomitante.
Risposto il: 14 Febbraio 2011