Salve, sto assumendo la pillola minesse da circa 1

Salve, sto assumendo la pillola minesse da circa 1 anno ininterrottamente. Dovrei fare un periodo di pausa e poi riprendere?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, si ritiene che non vi sia indicazione, come una volta era abitudine, alla sospensione della pillola ogni 6 mesi/1 anno e può essere assunta consecutivamente per anni. Chiaramente deve essere assunta sotto controllo medico (ovvero sottoponendosi a controlli regolari ogni anno). Si affidi a quello che le consiglia il ginecologo curante.
Risposto il: 10 Dicembre 2003