Salve, da circa 5 giorni, avverto un dolore

SALVE, DA CIRCA 5 GIORNI, AVVERTO UN Dolore LOCALIZZATO NELLA PARTE DESTRA IN COINCIDENZA DELLA ZONA FEGATO. SOPRATUTTO MI SI PRESENTA IL DOLORE, QUANDO CAMMINO PER QUALCHE MINUTO. SAREI UN PO' PREOCCUPATO DATA LA MIA Alimentazione UN PO' SQUILIBRATA E L'ASSUNZIONE DI ALCOLICI FREQUENTE. DA CIRCA 4 GIORNI SONO A DIETA, MA IL Dolore NON VA VIA, COSA PUO'ESSERE? IL FEGATO MALATO è ASINTOMATICO? OPPURE PUO' CREARE DOLORI LOCALIZZATI? E POI PERCHè QUANDO CAMMINO? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia da lei avvertita non è dipendente da una malattia al fegato. Piuttosto, sono da ricercarsi eventuali problemi circolatori che impediscono un normale deflusso di sangue dal fegato al cuore. Comunque, è indubbiante necessario che si sottoponga ad accertamenti di approfondimento, tra cui una ecografia epatica.
Risposto il: 05 Luglio 2004