Salve! da circa due mesi mi capita di avvertire

Salve! Da circa due mesi mi capita di avvertire nell'arco della giornata un Dolore al fegato, simile a un pizzicotto, che dura un attimo. All'inizio succedeva una/due volte al giorno ora un po' più frequentemente. Mi sembra che appaia quando faccio un movimento brusco o quando sto facendo un breve sforzo (es. portale le buste della spesa). Mi devo preoccupare? Potrebbe complicare un'eventuale gravidanza?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che lei descrive non dipende certamente da una patologia epatica. Le malattie del fegato non si presentano mai con sintomi del tipo dolore. Può essere espressione di disturbi della colecisti oppure di disturbi funzionale del colon. Si sottoponga ad una approfondita ecografia addominale.
Risposto il: 03 Luglio 2006