Salve, da parecchio tempo, quasi un anno soffro di

salve, da parecchio tempo, quasi un anno soffro di colite o meglio di feci liquide con scariche improvvise. Ho da tanti anni problemi di stomaco ( evidenziato dalla gastroscopia: gastroefagite da reflusso, gastrite, infiammazione del duodeno etc) Mi è stato dato un farmaco antiacido per lo stomaco che ho preso per un mese ( mi è stato detto di prenderlo anche se conteneva saccarina a cui so di essere allergica) e poi dopo un mese ho interrotto perchè da allora ho iniziato ad avere prurito su tutto il corpo in particolar modo braccia e gambe soprattutto al mattino e verso le 7 di sera. Adesso è da due settimane che ho smesso di assumere il farmaco ma il prurito non passa, inoltre le feci sono molto chiare tendenti al marrone chiarissimo-giallo. Il farmacista mi ha suggerito l'uso di Nux Vomica che prendo da due giorni. Secondo voi può essere una coincidenza e dipendere invece da un malfunzionamento del fegato? mi suggerite degli accertamenti da compiere?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente i suoi disturbi non dipendono da qualche malattia del fegato.
Risposto il: 31 Luglio 2008