Salve da più di un anno ho una strana sensazione

Salve da più di un anno ho una strana sensazione di pesantezza sotto le costole sul lato sinistro dell'addome e poi un po' sul fianco sinistro. Io e il mio medico abbiamo pensato subito allo Stomaco ma la Gastroscopia non ha rilevato niente. Volevo chiederle se la causa di questi fastidi, che poi non sono dolorosi ma continui, poteva essere l'intestino. Non è che ho un qualche Polipo intestinale? Che sintomi causano i polipi intestinali? La ringrazio e scusi per il disturbo.
Risposta del medico
Paginemediche
I polipi intestinali spesso non danno alcun disturbo e sono riscontro occasionale ad esami colonscopici. Nel suo caso, vista anche l’età, mi sento di escludere la possibilità di polipi intestinali (sempre che non ci sia una familiarità). Suggerisco esame ecografico per valutare milza e rene sinistro.
Risposto il: 17 Gennaio 2005