Salve, da qualche tempo che sulla pelle del sedere

Salve, da qualche tempo che sulla pelle del sedere si presentano irritazioni e di conseguenza prurito. Il prurito però si presenta anche quando non c'è un apparente irritazione.Ho iniziato a lavare la parte interessata molto spesso e utilizzare creme idratanti, ma senza successo. cosa posso fare e a cosa può essere dovuto? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Le cause possono essere il caldo, eccessiva sudorazione, biancheria in microfibra (plastica) jeans stretti...elimini tutte queste cause non si olavi di continuo, bene l'idratazione, ma con creme senza profumi...e se non passa si rechi da un dermatologo.

Risposto il: 31 Luglio 2012