Salve..da tempo quando mi corico sul lato sinistro

Salve..da tempo quando mi corico sul lato sinistro mi sveglio nel mezzo della notte per un dolore tipo crampo,non riesco nemmeno a spiegarle il punto esatto perchè è un pò complicato a parole,appena sotto il seno sx che però si estende verso il centro,forse è la fine dello sterno.Quando avverto questo crampo sono costretta stendermi sul lato destro o a pancia in giù e subito passa..durante il giorno non lo avverto se non quando premo la zona descritta prima.Da cosa può dipendere?Vorrei anche in berve dirle che io ho la vertebra l5chiusa che mi ha comportato lordosi potrebbe trattarsi di un muscolo infiammato a causa di una cattiva postura?La prego di rispondermi perchè sono molto in ansia e ho paura si tratti di cose più gravi come il cuore.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che il problema da Lei accusato sia da attribuire alla postura quando si corica; il quadro descritto non sembra essere correlabile con cardiopatia
Risposto il: 21 Marzo 2008