Salve, da un mese circa avverto dei leggeri dolori

Salve, da un mese circa avverto dei leggeri dolori al petto localizzati nella zona vicino al capezzolo sinistro. Questi dolori non si presentano neccessariamente dopo uno sforzo ( in questo periodo ho giocato a Calcio senza prob) ma anche a riposo. Inoltre il BRACCIO sinistro mi dà leggermente fastidio anche quando non avverto questi dolori al petto. Sono andato dal medico di base circa tre settimane fà e mi ha detto che probabilmente si tratta di muscoli intercostali infiammati e che questi dolori assomigliano a quelli di una persona con problemi di Cuore. Volevo sapere se può essere un male stagionale o se è meglio che faccia qualche esame. Grazie. Daniel.
Risposta del medico
Paginemediche
I sintomi di cui lei parla non sembrano correlati a problemi cardiaci, ma per fugare ogni dubbio perché non fare un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica?
Risposto il: 28 Marzo 2006