Salve da un paio di mesi ho costatato di avere una

Salve da un paio di mesi ho costatato di avere una cisti di echinocco vicino il fegato, inizialmente era piccola (tipo una Noce) adesso dopo aver effettuato una terapia antibiotica assegnata da uno specialista si è ingrossata (tipo un Arancia)come mai....??? Adesso si può stare a contatto dei cani Vaccinati dato che nel mio condominio al piano superiore al mio ci sono 2 cani vaccinati ma spargono Peli,Escrementi nelle scale come mi devo comportare al riguardo..?? Ancora non so se bisognerà effettuare un intervento determinato dato che dovrò effettuare un risonanza nei prossimi giorni data da destinarsi... cosa devo fare!!!!!Cordiali Saluti....
Risposta del medico
Dr. Alberto Vannelli
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Gent.ma Sig.ra,

nel suo caso la presenza di animali non modifica il futuro della cisti. L'obiettivo ora è capire tramite la risonanza se la cisti contiene parassiti vivi o morti. La cisti da echinococco deve essere trattata, a meno che le indagini radiologiche non indichino con assoluta sicurezza che la cisti è già morta, con la chirurgia da eseguire solo in centri ad alto volume e con sicura esperienza

Risposto il: 14 Ottobre 2013