Salve,da un paio di mesi "soffro" di un bruciore

Salve,da un paio di mesi "soffro" di un bruciore particolarmente intenso interno in diverse parti del corpo:Quando la temperatura corporea aumenta, mi capita sovente che in un luogo pubblico a contatto con persone non comuni, mi prende un bruciore intenso interno lungo i muscoli della schiena, ai piedi, in testa sopra la fronte all'altezza dell'attaccatura dei capelli, a volte sul petto, e sui polsi, e fin quando non mi tranquillizzo e faccio delle respirazioni lente non mi si allieva.Anche in palestra quando effettuo un esercizio per piu' tempo deve smettere o rallentare, mi brucia talmente tanto che sembrano quasi delle scosse elettro-statiche.Esternamente non compare nulla.E ho notato che il fenomeno compare, sempre a corpo caldo, alla minima agitazione da parte mia.Non so piu' cosa fare e cosa pensare.All'inizio pensavo fosse il detersivo che uso per lavare i vestiti, e l'ho cambiato; poi il bagnoschiuma e lo sciampo e li ho cambiati, poi il consumo di poco pepperoncino e da parecchio che non lo mangio; poi dal consumo di caffe' e non ne bevo piu'; alla sera prendo una tisana fatta in erboristeria, ma vedo che tutto questo non ha fatto effetto; ah mi cospargo di crema tutto il corpo per l'eventuale pelle secca ma anche questa cosa non ha funzionato!!!Cosa devo fare? Non posso entrare in un negozio un po' affollato che devo subito uscire fuori, raffreddare il corpo e tranquillizzarmi!!!E' l'unica cosa che mi fa passare il bruciore fortissimo!!!Per cortesia datemi qualche consiglio o eventuale rimedio.Grazie
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve le consiglio di fare analisi del sangue e urine, e consulenza angiologica. Saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2012