Salve dott. ho 19 anni. l'altra notte mi sono

salve dott. ho 19 anni. l'altra notte mi sono svegliata improvvisamente accusando un battito accellerato (che ho misurato ed era a 117 al minuto). ho preso così delle gocce di lexotan (non in dose eccessiva), che però non hanno contribuito a risolvere il problema.in tutto il giorno i battiti non sono rallentati , e sono arrivati anche a 145. così mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno fatto un ecg (frequenza 136 bpm) e dove han visto che avevo 38 di febbre. mi hanno fatto un aflebo x abbassare la temperatura, dopodichè 15 gocce di valium. la diagnosi è stata "tachicardia sinusale". mi hanno consigliato di fare esami holter e ormoni tiroidei, esami fatti l'anno scorso (per simili problemi) e risultati negativi. ora le mie domande sono: - è possibile che la tachicardia sinusale duri per così tanto tempo, cioè quasi un intero giorno? - si tratta di una cosa pericolosa, che èuò comportare conseguenze gravi? per la paura che mi si scateni improvvisamente sto evitando parecchie cose e tutto cio mi causa molto disagio. ringrazio per la disponibilità.
Risposta del medico
Paginemediche
La tachicardia sinusale, che non è una aritmia, era dovuta alla febbre.
Risposto il: 22 Gennaio 2008